A: Via Fontecchio, Bominaco (AQ)
Cell: +39 328 097 4116
App: WhatsApp, Telegram
E: info@sognandobominaco.it

Alla ricerca dell’oro rosso d’Abruzzo

Alla ricerca dell’oro rosso d’Abruzzo

“Alla ricerca dell’oro rosso d’Abruzzo” è la possibilità di conoscere profondamente la spezia più famosa al mondo, a partire dalla raccolta dei fiori sui campi nelle prime luci del mattino, fino ad assaporarla nei piatti della tradizione Abruzzese.
Durante la tua esperienza, avrai l'opportunità di partecipare a tutte le fasi della produzione dello zafferano, dalla raccolta del fiore alla sfioratura del pistillo e alla tostatura. Imparerai tutti i segreti del processo di produzione, e potrai anche assistere alla preparazione di piatti tipici abruzzesi a base di zafferano.

Vivi una giornata indimenticabile tra i campi di zafferano e assapora i sapori genuini dell'Abruzzo!

Il periodo di raccolta dello zafferano varia dal 15 al 30 ottobre (qualche giorno prima o anche dopo), e l’esperienza si divide in 4 fasi:

- Raccolta in campo del prezioso fiore

- Sfioratura del pistillo

- Tostatura

- Pranzo

40 €

Il pranzo comprende: - Antipasto (degustazione di salumi e formaggi, ceci di Navelli allo zafferano, lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, cruditè di cavolo, bruschettina al pomodoro e marcetto) - Primo ( fettuccine allo zafferano) - Dolce (panna cotta allo zafferano con ridotta al Montepulciano) - Bevande della casa - Caffè

Origini
Cen
Rov

Pacchetti correlati